Gesù sta passando (strumento di immaginazione)

Ti invito a chiudere gli occhi, concentrandoti al suono di questa musica … mettiti in una posizione comoda che ti permetta di rimanere rilassato …



Immagina ora, di fronte a te, una strada molto larga … senza salite né discese, si estende per chilometri su un terreno pianeggiante, all’interno di un paesaggio meraviglioso… Ora, al tre, ti chiedo di metterti su questo strada, perché devi percorrerla per raggiungere un traguardo lontano… uno, due. tre.

Inizia a camminare su questa strada; È una giornata così bella! La natura che ti circonda è verdeggiante, con fiori di tanti colori, e non hai alcuna difficoltà a camminare su questa strada, perché tutto intorno a te ti dà una grande forza ed energia … cosa provi nel tuo cuore?

Ma camminando, ora, all’improvviso, tutto si oscura. Non vedi nulla intorno a te. Non c’è luce che ti indichi la strada. L’hai già vista prima, sai dove stai andando, ma sei tentato di smettere… Non puoi quasi camminare, ad ogni passo un grande timore si impossessa di te … E ti fermi, non fai un altro passo…

Inaspettatamente, dal tuo cuore arriva una luce. Questa non ti fa vedere all’esterno, ma ti dà una certezza: Gesù è qui. Non lo vedi, ma ne senti la presenza … Sai che può fare tutto, e che ti darà sicuramente la luce di cui hai bisogno… ma devi chiamarlo, chiederglielo … Vuoi chiedere? Nel tuo cuore, chiedi a Gesù di farsi presente … (silenzio)

E ora, a poco a poco, una luce… è Gesù… la luce esce da lui … lui è la luce, il sentiero, la vita… ti rendi conto che dove si trova illumina intorno a lui. .. lentamente, una chiarezza, una verità entra dentro di te: dov’è Gesù, c’è luce …

Lui ora ti guarda … Non ti chiede cosa vuoi, perché lo sa già … ma il suo sguardo è interrogativo: vuoi? Vuoi seguirmi? Ma la sua luce mostra un’altra strada, un altro modo … e ti rendi conto che ci sono salite, ostacoli…

Davanti a te due alternative: la strada piatta, ma completamente buia … o la strada difficile, ma chiara, seguendo Gesù… Che cosa decidi di fare? Vivilo nel tuo cuore, continuando ad immaginare questa scena … (silenzio)

Ora, quando conto fino a tre, uscirai da questa scena e aprirai gli occhi, tornando nella saladi incontro. Uno, due, tre.

Guarda ora Gesù, simbolizzato con un’immagine davanti a te. Oggi ha illuminato la tua strada? Digli qualcosa, nel tuo cuore.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *