DENOMINAZIONE E SEDE



Dagli Statuti e Regolamenti di Semente Viva:

 
1. “Semente Viva” è un’Associazione Privata di Fedeli di Diritto Diocesano, con sede a Trieste. Essa è retta secondo le disposizioni contenute nel presente Statuto.

1.1. Il nome “SEMENTE VIVA” indica l’impegno dell’Associazione a far sì che ogni sua azione sia finalizzata a gettare un seme nel cuore dell’uomo, destinato a portare frutto: “Vi ho costituiti perché andiate e portiate frutto e il vostro frutto rimanga” (Gv 15,16). Ogni Membro dell’Associazione, a sua volta, si impegna ad essere “semente viva” innanzitutto laddove si trova a vivere il proprio ministero pastorale (famiglia, parrocchia, movimento…), svolgendo con gioia il proprio servizio.
1.2. “Semente Viva”, pur mantenendo la sede di Trieste come sede centrale, rimane aperta alla nascita di nuove sedi in altre diocesi laddove ci siano persone che, nel rispetto degli Statuti e dei Regolamenti dell’Associazione, desiderano dedicarsi all’evangelizzazione. Le modalità di contatto e di rapporto con un’eventuale nuova sede e con i suoi Membri sarà definito in sede assembleare, apportando un’integrazione ai Regolamenti.