AI MEMBRI DI SEMENTE VIVA

Carissimi tutti,

Amici, Membri Effettivi e Membri aggregati di Semente Viva…
Oggi è la nostra festa! Maria di Guadalupe ancora una volta dimostra la sua tenerezza verso di noi.

Dal Brasile vi raggiungo tutti per ringraziarvi per la gioia che avete seminato in quest’anno intorno a voi, per il vostro amore per Gesù e per la Parola. E per ringraziarvi per il vostro rinnovato sì a Dio, a essere strumento nelle Sue mani per trasmettere il Suo Amore all’uomo.

In questi giorni, mentre mi preparavo a questo momento speciale insieme agli altri, che qui in Brasile oggi emetteranno la promessa per la prima volta, mi sono soffermata sul n. 2.2 dei nostri regolamenti:

“All’uomo d’oggi, spesso ferito dalla lontananza da Dio e dal fallimento nelle relazioni a tutti i livelli, Semente Viva desidera offrire uno spazio d’incontro dove poter trovare o riscoprire la Relazione con Colui che solo può sanarlo e dargli pace, ma anche dove poter vivere relazioni vere; desidera che ogni uomo sperimenti non solo la gioia di appartenerGli ma anche la bellezza di appartenere alla Sua Chiesa”.

Sempre più ci troviamo ad incontrare uomini feriti, ed ogni ferita è sempre una ferita nella relazione: persone che non si sono sentite amate, che si sono sentite sfruttate, tradite, abbandonate, emarginate… Credo che sia una grande povertà, oggi, che ci circonda…

Ma questa povertà forse ha toccato tutti noi. Chi di noi non ha sperimentato sulla sua pelle la fatica della relazione, chi di noi non porta in sé le ferite della relazione?…

Ma questa ferita non ci ha bloccato, non ci ha fermato nel cammino. Perché nella Relazione con Colui che solo può riempire il nostro cuore siamo stati sanati, guariti…

In questo nuovo anno che inizia desidero invitarvi a prendere coscienza di essere dei feriti guariti, e per questo possiamo essere guaritori feriti… Persone che, avendo scoperto l’antidoto, corrono e gridano a tutti la fonte di ogni vera guarigione, che è solo Lui.

Che veramente le vostre relazioni personali possano trasmettere la Relazione vera, l’incontro con Colui nel quale tutti possono trovare pace e riscoprire la gioia.
In questo nuovo Anno siate profeti di Relazione… perché chi vi incontra possa incontrare Lui, chi ascoltate si possa sentire ascoltato da Lui… chi abbracciate senta attraverso di voi l’abbraccio di Dio.

Buona festa nella Relazione.

Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *