Raccontiamolo con i teli…

Concorso di Bibliodramma Pastorale

In questo tempo di “deserto”, di quarantena, di isolamento vi propongo di trasformare le vostre esperienze, incertezze, paure, speranze… in bibliodramma. Forse, in questo tempo, ciascuno di voi si sente accompagnato da un brano biblico particolare, da un testo del vangelo particolare… Come proporreste agli altri di vivere le emozioni, i sentimenti che state vivendo?

Potrei suggerire alcune parole chiave, tipo: DESERTO, SOLITUDINE, ANGOSCIA, INSIEME, RETE, DONO, SACRIFICIO… Ma ce ne possono essere tante altre. Vi invito a scrivere come vi piacerebbe trasmettere agli altri, al mondo, questa vostra esperienza, a partire da un testo biblico in particolare e usando gli strumenti del Bibliodramma.

Può essere un’esperienza con tutte e tre le Fasi, oppure l’uso di uno strumento, una schematizzazione della scena con i teli, una visualizzazione guidata… Se volete, potete aggiungere anche un audio o un video.

Pongo un limite di tempo, cioè entro il 3 aprile.

Dopodiché cerco di riunire tutto il vostro materiale in modo organico e lo unisco in un unico testo che vi invierò, che metterò a disposizione di tutti i partecipanti e di chi eventualmente vorrà avere questo prezioso contributo di tutti, per la meditazione personale e per vivere un’esperienza di comunione fraterna.

Tutto il materiale (eventualmente un po’ riorganizzato) sarà posto anche sul sito ed i video sul canale youtube sementeviva2012.

Siccome si tratta di un concorso… ci saranno anche 3 vincitori, che si distaccheranno per forma, contenuto, creatività e ovviamente rispetto del metodo. QUESTI RICEVERANNO GRATUITAMENTE IL LIBRO STAMPATO.

Attendo il vostro contributo, la vostra partecipazione… usiamo questo tempo per vivere la creatività!

Per iscrivervi all’iniziativa e inviare il vostro materiale, potete usare questo modulo: https://forms.gle/47cUCyPUhHdzVn1ZA.

ATTENZIONE: Qualora inviaste video maggiore di 1 giga, dovrete condividerlo in altra forma e non attraverso il modulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *